ELEKTROJEZUS

YOU ARE THE ALIEN


Bio Elektrojezus

BIOGRAFIA

Elektrojezus sono una band elettro/rock del brindisino.
Formatasi nel 2012 la band nasce dall'idea di Francesco Barletta (chitarra/ synth / drum machine) e Angelo Simeone (basso e voce).
Il duo esordisce con 2 ep autoprodotti (R.I.W.- 2012 e Genesi Akt - 2013) e con il primo disco ufficiale “You Are The Alien” prodotto dall'etichetta Otium Record di Bari.

Qui prende forma il concept proprio degli Elektrojezus, un pop/elettro/rock ispirato ai temi della fantascienza con un pizzico di umorismo e satira. Le sonorità spaziano dal rock dei Muse all'elettronica dei Digitalism/justice.

Il disco riscuote discreto successo e la performance live viene arricchita dalle visual in tempo reale di Claudio Macchitella.
band si esibisce su palchi importanti di alcuni festival, come il So What Festival, il Color Fest, YEAHJASI - Brindisi Pop Fest insieme a Francesco Motta, SEI Fest, Mei (meeting delle etichette indipendenti), Giovinazzo Rock Fest, e tantissimi club in tutta italia.

La tournè di you are the alien porta la band anche all'estero a suonare in città come Varsavia, Vienna, Praga, Bratislava.
Terminato il tour del disco, durato quasi due anni e che conta più di 100 date, la band si prende un anno di pausa per lavorare al nuovo materiale.

Proprio qui si aggiunge al progetto un batterista (Jordan Rech) con l'obbiettivo di dare un tocco più potente ai live, e una sonorità più originale ai brani.

Gli Elektrojezus, al momento sono in fase di produzione del nuovo disco.